Studenti veneziani mettono in mostra il patrimonio culturale della Serenissima

Nell’ambito del progetto educativo culturale transfrontaliero Scuole di Venezia, Rovigno e Pola creators per il patrimonio culturale della Serenissima gli studenti delle sedi ENGIM Marinelli Fonte e ENGIM Cif di Venezia hanno allestito una mostra affascinante, che esplora l’eredità storica e culturale delle terre veneziane e istriane attraverso molteplici prospettive. Un percorso di ricerca e creatività, che racconta i temi del commercio, dell’etnologia, della gastronomia, della sostenibilità, della musica, dell’arte, dell’architettura e della produzione del territorio.

Una mostra che oltre all’importanza del messaggio che viene evocato egregiamente nelle immagini, accompagna il visitatore lungo un anno di lavoro nelle scuole ENGIM, frutto di riflessioni, scoperte, uscite didattiche nel territorio per farsi portavoce di una cultura e di una scuola di cui essere davvero orgogliosi.

Saranno infatti gli studenti che guideranno tutti gli ospiti lungo un percorso sui loro lavori da ammirare con gli occhi e con i sapori attraverso la degustazione di un buffet creato ad hoc.

La mostra viene inaugurata giovedì 14 novembre alle ore 14:00 a Venezia – Salute presso la sede dell’Istituto Marinelli Fonte – ENGIM Venezia SFP CIF (Sestriere Dorsoduro, 18/M) con il seguente programma e resta aperta fino a mercoledì 20 novembre p.v.

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.