ANVGD_cover-post-no-img

Suona la tromba per il gen. Mazzaroli

Non farà le valige per Palazzo Madama il gen. Silvio Mazzaroli, Sindaco del Libero Comune di Pola in Esilio e candidato al Senato in Friuli Venezia Giulia con l'Italia dei Valori di Di Pietro.

Non solo il generale capolista al Senato non è stato eletto, ma proprio l'Italia dei Valori in Friuli Venezia Giulia ha raccolto molto meno della media nazionale, forse anche per l'accordo in regione a sostenere il candidato Illy con l'appoggio finanche della sinistra radicale e degli sloveni. Un accordo che probabilmente il generale dovrà spiegare ai polesani.

Mazzaroli non sarà quindi fra i 14 senatori di Di Pietro, quasi in ossequio alla sua avversione verso i rappresentanti degli Esuli scesi in campo in politica.

Nelle stesse ore in cui la notizia diventava pubblica, dal sito internet de "L'Arena di Pola" spariva l'appello elettorale del generale, compreso quello destinato -secondo l'entourage di Mazzaroli- a sollecitare la rielezione a Sindaco del Libero Comune di Pola in Esilio. Si terrà infatti nei primi giorni di maggio questo nuovo "appuntamento elettorale" a cui il Sindaco uscente arriverà certamente malconcio. Chissà se la sua tempra militare gli consentirà di superare anche questa ulteriore prova.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.