ANVGD_cover-post-no-img

Teatro Nuovo di Bergamo non ha nulla a che fare con gli scontri alla Statale di Milano – 23feb16

 

In merito agli scontri accaduti alla Statale di Milano, TNB Teatro Nuovo Bergamo chiarisce la completa estraneità ai fatti.
Negli ultimi giorni l’Università Degli Studi Di Milano è stata teatro di indecenti episodi tra studenti e gruppi universitari a causa di una mancata concessione di un’aula per parlare di esodo e Foibe, oggetto di questo evento sarebbe dovuto essere lo spettacolo “Rumoroso silenzio” rappresentato dal giovane regista Luca Andreini, ipotetico ospite dell’evento, si legge in un cominciato.
La produzione ha appreso la notizia tramite media nazionali (TG5 di questa mattina), estranea fino ad oggi a questa situazione, non a piena conoscenza delle intenzioni ne ufficialmente invitata condanna atti di violenza e si esclude da qualsiasi tipo di strumentalizzazione o boicottaggio a maggior ragione in vista della data di venerdì 26 febbraio al Villoresi di Monza, efficientemente organizzata.
TNB Teatro Nuovo Di Bergamo, produzione di forme sceniche più giovane in Italia, garante in questo caso di una storia preziosa come quella degli esuli lavora per un pubblico pronto ad ascoltare un difficile silenzio e si fa carico della bellezza del teatro per raccontare con lucidità, intelligenza e rispetto la voce di questa gente al di fuori di queste circostanze e chiede a chi di dovere di dissociare il nome del proprio lavoro da diatribe che non le appartengono.

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.