Tirocinio universitario presso la biblioteca dell’ANVGD Bologna

È stata pubblicata sul sito dell’Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna la prima offerta di tirocinio in collaborazione con il Comitato provinciale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia per studenti universitari iscritti all’ateneo bolognese.

Il bando propone un’attività formativa sulla biblioteca ospitata nella sede dell’ANVGD Bologna (via Giovanni Natali, 1/A – Bologna), ricca di volumi ma attualmente in forte bisogno di un controllo del patrimonio, di un riordino e, soprattutto, di un catalogo informatizzato. A questo impegno per il tirocinante si aggiungerà quello di progettare la comunicazione e valorizzazione del patrimonio librario verso l’esterno.

«Abbiamo una biblioteca specializzata nella storia, cultura, arte di Fiume, Istria e Dalmazia – spiega Chiara Sirk, Presidente dell’ANVGD Bologna – con volumi che difficilmente si trovano in altre biblioteche. Inoltre aggiungiamo anche l’aggiornamento acquisendo le novità che vengono pubblicate sui temi di nostro interesse. Registriamo anche alcune significative donazioni che ci hanno fatto molto piacere e che vogliamo valorizzare».

Gli studenti interessati possono mettersi in contatto con il Comitato ANVGD di Bologna scrivendo a presidente@anvgdbo.it

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.