ANVGD_cover-post-no-img

Tournée dell’Armonia in Istria (Il Piccolo 13 nov)

TRIESTE L’Armonia porta in Istria le sue commedie brillanti in dialetto triestino. Il primo appuntamento è per sabato a Isola, con gli «Ex Allievi del Toti», alle 20, alla Casa della Cultura della Comunità degli Italiani «Pasquale Besenghi degli Ughi». La compagnia proporrà «El congresso dei Nonzoli», di Edoardo Paoletti, adattamento in vernacolo di Bruno Cappelletti, allegro spettacolo diretto da Paolo Dalfovo. Il Gruppo «Proposte Teatrali» sarà invece in scena, venerdì 19 dicembre, alle 19, al Teatrino della Comunità degli Italiani di Parenzo, con un’altra piéce dalle atmosfere vivaci e ricca di curiosi personaggi, «A piedi nudi nel parco», di Neil Simon, regia di Roberto Eramo e Gianfranco Pacco.

La tournée in Istria è realizzata con il contributo del Comune di Trieste e in collaborazione con le Comunità degli Italiani. Cappelletti, presidente de L’Armonia, nel presentare la tournée, ha sottolineato come, anche attraverso queste iniziative, già in passato si sono create positive occasioni di collaborazione. “Trieste – ha sottolineato il consigliere comunale Piero Camber – è punto di riferimento per l’Istria e la Venezia Giulia».

Annalisa Perini

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.