Giovedì 22 giugno scorso il Presidente del Comitato provinciale di Como dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Luigi Perini, ha sottoscritto, alla presenza dell’ Avv. Alessandro Pedrali, l’atto di trasformazione dell’Interarma Como in Assoarma Como, associazione riconosciuta dal Ministero della Difesa, rientrando pertanto tra i Soci Fondatori.
Nella medesima data si è ricostituita la Sezione provinciale di Como della Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra con cui l’Anvgd Como già proficuamente collaborava. Il Presidente Regionale Giuseppe Crespi e quello (nuovo) Provinciale Paolo Frisoni hanno concesso al comitato provinciale dell’Anvgd l’uso gratuito della sede di Como: Perini è stato poi eletto Segretario mentre il socio dell’Anvgd Silvano Ceolin è stato nominato Sindaco di Revisore dei Conti.
Domenica 25 giugno l’Anvgd era presente al raduno Sezionale dell’Associazione Nazionale Alpini di Como nel centenario della fondazione del Gruppo Ana di Cantu. Si è trattato di un’occasione per contattare in vista di prossime collaborazioni i Sindaci di Menaggio (Robba), Casnate con Bernate (Seregni), Senna Comasco (Curtale) e Cantù(Galbiate) nonché parlamentari (Molteni) e Consiglieri Regionali (Orsenigo e Cesana) della Lombardia.