ANVGD_cover-post-no-img

Visita lampo di Mattarella sul San Michele – 29apr15

 

Tutto in un’ora. Toccata e fuga nell’Isontino per Sergio Mattarella. Al netto degli spostamenti, la visita presidenziale del prossimo 24 maggio sul fronte dell’Isonzo durerà al massimo 60 minuti. Il viaggio del capo dello Stato in Fvg sarà un vero e proprio blitz. È quanto si evince dalla lettura del programma provvisorio della cerimonia ufficiale. L’arrivo del presidente della Repubblica nella Zona Sacra del Monte San Michele è previsto alle 15.30 e la ripartenza «entro le 16.30». Sarà in questo breve lasso di tempo che la più alta carica dello Stato ricorderà il centesimo anniversario dell’ingresso dell’Italia nella Prima guerra mondiale e renderà omaggio ai caduti. Per l’inquilino del Quirinale il protocollo prevede per prima cosa una visita di 10 minuti al piccolo museo del San Michele. Accanto a Mattarella ci saranno il ministro della Difesa Roberta Pinotti, la presidente della Regione Debora Serracchiani, il prefetto di Gorizia Vittorio Zappalorto, il sindaco di Sagrado Elisabetta Pian, il capo di Stato maggiore della Difesa Claudio Graziano e il commissario generale di Onorcaduti Rosario Aiosa.

 

LEGGI L’ARTICOLO

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/04/29/news/il-presidente-mattarella-sul-san-michele-ma-la-visita-durera-solamente-un-ora-1.11323196

 

0 Condivisioni

Scopri i nostri Podcast

Scopri le storie dei grandi campioni Giuliano Dalmati e le relazioni politico-culturali tra l’Italia e gli Stati rivieraschi dell’Adriatico attraverso i nostri podcast.