Dal 29 aprile al 9 maggio 2024 tutti possono votare su facebook.com/scuolecreative con like o love le proposte di logo realizzate dagli studenti ENGIM Veneto di Treviso e Vicenza per il logo ufficiale del Progetto Scuole Serenissima tra Veneto e Istria, un’iniziativa che si sta sviluppando anche con il sostegno dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
I giovani in concorso per individuare il logo di “Scuole di Venezia, Rovigno e Pola creators per il patrimonio culturale della Serenissima” sono:
- Anzolin Christian
- Avdic Mervana
- Beli Samanta
- Berti Riccardo
- Bobbo Matteo
- Bozzo Jacopo
- Brugnotto Giovanni
- Bujor Roberto
- Cuzzolin Denise
- Daka Dafne
- Dal Degan Emily
- Dario Davide
- Dorella Cristian
- Doveri Gabriel
- Dulat Aila Jedelle
- Ferreri Maria
- Gamba Rebecca
- Grendene Cristian
- Hernandez Miguel A.
- Kurylyak Anastasia
- Lischevici Denis
- Marasigan Jaycee Jeff
- Milo Alessio
- Minin Alessio
- Nechita Andrei
- Paluka Kevin
- Parise Keyla
- Pera Lucia
- Petrovic Anja
- Pignieri Gabriela
- Pivetta Umberto
- Pozzobon Alberto
- Ravetta Alessandro
- Scalco Caleb
- Simoni Sofia
- Sorel Alessio
- Sturza Loredana
- Xausa Federico
- Zambon Emanuele
REGOLE DI VOTO
Sono considerati validi solo i voti espressi con Like o Love fino alle ore 12:00 del 9 maggio 2024. N.B. altre reazioni tipo Abbraccio, Ahah, Wow, Sigh e Grrr non saranno conteggiate. Tutti possono votare da qualsiasi parte del mondo. Il voto si può esprimere per più candidati. Il conteggio dei voti viene eseguito esclusivamente nelle 39 immagini contenute nel post ufficiale, cioè non sono parte del concorso i commenti, le immagini logo copiate/incollate in altri profili oppure quelle condivise in gruppi o pagine. Ogni persona candidata può promuovere il proprio logo sui social, whatsapp, email e nelle forme ritenute più idonee alla sua pubblicizzazione.
La PROCLAMAZIONE del logo vincitore, con la pubblicazione della classifica generale, è prevista per venerdì 10 maggio mattina.
PROGETTO
Il progetto educativo culturale trasfrontaliero “Scuole di Venezia, Rovigno e Pola creators per il patrimonio culturale della Serenissima” è sostenuto dalla Legge Regionale del Veneto 39 del 2019 nel concept Europa Adriatica Nordest verso la Capitale Europea della Cultura 2025 Nova Gorica Gorizia. Ente capofila Fondazione ENGIM Veneto con l’Istituto Tecnico Marinelli Fonte di Venezia, SFP CIF Venezia, SFP Turazza Treviso, SFP Patronato Leone XIII Vicenza in partnership con Scuola Media Superiore Italiana di Rovigno, Scuola Media Superiore Italiana Dante Alighieri di Pola, UI Unione Italiana, CI Comunità degli Italiani di Pola, CI Comunità degli Italiani di Rovigno Pino Budicin. Con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto, Console Generale d’Italia a Fiume, Regione Istriana, Comune di Venezia, Comune di Rovigno, Comune di Pola, ANVGD nazionale. Con la collaborazione di Palazzo Mocenigo, MUVE Fondazione Musei Civici di Venezia e Rubelli. Attività co-finanziata con DDR n. 73 del 7 agosto 2023 “Interventi per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale risalente alla Repubblica Serenissima di Venezia nell’Istria, nella Dalmazia e nell’area mediterraneo”.
Fonte: Scuole creative Veneto e Istria. Patrimonio culturale della Serenissima – 29/04/2024